una piattaforma per generare
insieme azioni positive

Azioni Generative è una piattaforma che propone piccole o grandi buone azioni, comuni e quotidiane, che possono aiutare chi è in difficoltà, ispirare altre persone e generare cambiamento nella comunità, migliorare la salute del pianeta e costruire nuovi stili di vita.

Ogni seme è già pianta, così come ogni buona azione è già cambiamento, questa è l’idea di Azioni Generative: se sei un’associazione o un individuo che si occupa di un problema o di un bisogno e sai come risolverlo, attivati e condividi il tuo racconto; altri potrebbero prendere spunto, aiutarti o replicare altrove la tua idea.

I beneficiari della tua azione generativa

La comunità

Il principale beneficiario della tua azione è la comunità. Infatti, attraverso queste piccole o grandi azioni puoi aiutare chi è in difficoltà, ma anche ispirare altre persone e generare cambiamento all’interno della comunità, migliorare il pianeta e costruire nuovi stili di vita. Quindi, se sei un individuo o un’associazione che si occupa di un problema e sa come risolverlo, attivati e condividi il tuo racconto. Altri potrebbero prendere spunto o replicare altrove la tua idea!

1
scegli un’azione
generativa

Scegli dall’elenco una delle azioni
proposte per generare del bene per
la comunità e per le persone in difficoltà.

2
realizzala, da solo
o in compagnia

Realizza l’azione da solo in compagnia.
Documenta l’accaduto per poterlo
condividere.

3
condividila
con noi

Torna sul nostro sito e compila
il form di partecipazione.
La tua azione farà parte del nostro contatore
e potrà essere raccontata sul nostro blog.